Corso breve di sensibilizzazione all’approccio Ecologico Sociale ai problemi alcolcorrelati. (metodo Hudolin)

Bujumbura, 4- 5 – 6 – dicembre 2023

Richiesto ed organizzato per il corpo di Polizia statale

Al corso hanno partecipato ventuno poliziotti, 6 donne e 15 uomini, di diverso grado, 12 sono colonnelli, tra questi il diretto collaboratore del Capo dell’Ufficio che si occupa delle Relazioni Pubbliche, degli Affari Sociali e del Ben Essere della polizia.

Il colonnello, Eric è il suo nome, è molto interessato ed ha manifestato il desiderio di proporre questo corso a tutta la polizia all’interno del Piano Annuale delle Attività, ora è una iniziativa straordinaria.

Tutti i corsisti sono della Polizia centrale della capitale e oltre al colonnello Eric, c’è anche il Capo della Divisione. Entrambi hanno anche lo scopo di supervisione del corso, natural- mente. Ma sono contenti, mi hanno detto che è un corso molto appropriato.

Il corso si svolge al Camp Muha, nella capitale, Bujumbura, si tratta di un centro di for- mazione dell’esercito ed è stato concesso in uso alla Polizia per questo corso.

Ringraziamo Flaviana per la sua personale disponibilità e tenacia nell’affrontare questo impegno da lei fortemente voluto e sostenuto.